Autore Redazione
lunedì
25 Aprile 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da oggi le telecamere di Linea Verde in provincia. La puntata in onda il 15 maggio

Da oggi le telecamere di Linea Verde in provincia. La puntata in onda il 15 maggio

PROVINCIA ALESSANDRIA – Prenderanno il via proprio oggi le riprese della troupe di Linea Verde. Patrizio Roversi percorrerà la provincia per raccontare, attraverso, lo storico programma di Rai Uno dedicato all’agricoltura, all’ambiente, al paesaggio,le bellezze del territorio. L’occhio delle telecamere si soffermerà su Tortona, Gavi, Villanova Monferrato, Balzola, Novi Ligure, Bistagno, Camino e Casale Monferrato.

I telespettatori potranno scoprire le risaie del Monferrato, le coltivazioni di asparagi e zucchine, la produzione di vino biologico e di farine senza glutine, la lavorazione di zuppe e contorni freschi, la produzione di gelati e la pasticceria. La troupe rimarrà in provincia fino a venerdì. L’operazione è frutto della convenzione che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha rinnovato con la RAI.

“Proprio in questi giorni – ha dichiarato il Presidente della Fondazione, Pier Angelo Tavernaabbiamo avuto conferma che l’Italia è una delle mete più ambite dal turismo internazionale, con un consistente incremento sia degli arrivi dall’estero che della spesa dei viaggiatori, registrato nel 2015. Ecco perché siamo fortemente impegnati a far conoscere il territorio della nostra provincia con le sue bellezze artistiche e ambientali, con la sua storia, le sue specialità enogastronomiche e la collaborazione con la RAI rientra a pieno titolo in questa strategia. Per la prima volta, in questi ultimi anni, l’alessandrino ed il Monferrato sono stati al centro di un progetto sistematico di valorizzazione delle risorse naturali e dei prodotti frutto del lavoro, dell’impegno e della creatività dei nostri imprenditori che la Fondazione ha portato avanti attraverso un costante e proficuo confronto con amministrazioni locali, associazioni di categoria e operatori economici. Questa puntata sarà dedicata al biologico,al biodinamico ed alla eccellenza delle industrie di trasformazione e ricerca nell’ agroalimentare che per qualità e capacità di agire nel mercato internazionale sono leader nei loro settori, un fiore all’occhiello della nostra realtà di cui siamo fieri.”

La conduzione è affidata a Patrizio Roversi e Daniela Fenolla, una coppia di grande successo che ha dimostrato notevole sensibilità e competenza nell’affrontare questi argomenti.

La trasmissione andrà in onda domenica 15 maggio dalle ore 12.20 alle 13.30.

Condividi