Autore Redazione
mercoledì
4 Maggio 2016
22:49
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il 27 maggio torna la StraCasale. L’assessore Di Cosmo: “Vogliamo superare i 5 mila iscritti”

Il 27 maggio torna la StraCasale. L’assessore Di Cosmo: “Vogliamo superare i 5 mila iscritti”

CASALE – Superare le 5 mila iscrizioni. Questo l’ambizioso obiettivo degli organizzatori della 37^ edizione della StraCasale, la corsa nella città monferrina, in programma venerdì 27 maggio. Lo ha annunciato a Radio Gold anche l’assessore allo Sport, Angelo Di Cosmo: “Ormai è un appuntamento attesissimo, promosso dall’amministrazione insieme all’Anffas, l’associazione che supporta famiglie con bimbi colpiti da gravi disabilità. Il ricavato sarà devoluto proprio a questo ente, oltre che alla Fondazione Ricerca sul Cancro di Candiolo.”
Le magliette sono disponibili alla sede Anffas di Via Leardi di Casale e nelle palestre della città al costo di 5 euro.
Il ritrovo è previsto alle 17 in piazza castello davanti al Forte, dove non mancheranno musica e animazione con DJ, lo spettacolo dei ragazzi dell’oratorio del Duomo e l’esibizione della scuola di ballo “ASD Artistica Casale”. Ai partecipanti saranno anche consegnati i coupon per l’estrazione della lotteria a premi.
Alle 19, sempre da piazza Castello, partirà la Stracasale per i bambini fino a 14 anni, un percorso di 2 chilometri. Alle 20 toccherà agli adulti che correranno per 8.3 chilometri.
Per la StraCasale Bambini saranno premiati i primi bimbi e bimbe di ogni classe dalla scuola materna alla 3^ media. Tra gli adulti, infine, oltre ai primi tre uomini e donne, riceveranno degli speciali riconoscimenti il concorrente più giovane, quello più anziano, quello più stravagante e i gruppi con almeno 30 iscritti. 

Condividi