Autore Redazione
lunedì
16 Maggio 2016
22:50
Condividi
Cronaca - Valenza

Decollano i lavori nella zona dell’ex mostra orafa: presto un’area residenziale di lusso e un supermercato

Decollano i lavori nella zona dell’ex mostra orafa: presto un’area residenziale di lusso e un supermercato

VALENZA – Stanno cominciando a decollare i lavori per la costruzione di una nuova zona residenziale nell’area dell’ex mostra orafa di Valenza. Le ruspe e i camion sono al lavoro per far sorgere tre palazzine con alloggi di lusso e un’area commerciale. Da alcune settimane le operazioni nel cantiere si sono fatte serrate e il movimento ha attirato l’attenzione di molti cittadini che hanno quindi cominciato a chiedere informazioni.

“Il progetto – ha spiegato Vincenzo Mastricci, di Valenza 11 srl, azienda che si occupa di acquisizione aree – consiste nella riqualificazione dell’area ex mostra orafa, praticamente chiusa 20 anni fa. Noi circa 4 anni fa l’abbiamo acquistata dal Comune di Valenza e a breve verranno fuori tre palazzine di lusso con grandi terrazzi, in classe A ad alta efficienza energetica con pavimenti radianti, pannelli fotovoltaici e solare termico con autorimesse interrate“.

Il complesso avrà anche un’area commerciale di medie dimensioni “per una superficie totale di circa 2000 metri quadri con parcheggio interrato. L’area verrà aperta subito dopo la costruzione degli appartamenti anche perché abbiamo già delle richieste. Il supermercato avrà un suo ingresso e una sua uscita“. In tutto sono 4-5 le richieste sul tavolo dei curatori del progetto che intendono in questa maniera dare ulteriori servizi al complesso: “sarà un supermercato di media vendita, alimentare e non – ha specificato Vincenzo Mastricci”.

I tempi di costruzione sono ancora aleatori, ma la speranza dei costruttori è di arrivare, entro fine anno, al completamento del tetto delle palazzine. “Nel prossimo anno quindi dovremmo arrivare alla consegna di alcuni alloggi. Stiamo dando un servizio alla città perché abitazioni in classe A, per come noi le intendiamo, a Valenza non ci sono. Inoltre pensiamo di migliorare la zona e renderla maggiormente vivibile“.

Intanto aumenta la curiosità dei valenzani che hanno dimostrato interesse rispetto alla zona: “la richiesta di informazioni di molti cittadini intanto ci ha un po’ sorpreso perché non ci aspettavamo questo interesse. Non pensavamo che i cittadini fossero così propensi a questo genere di abitazioni, di classe A. Addirittura molti aspettano il nostro arrivo al mattino, davanti ai cantieri, per avere notizie in merito. Al momento comunque non vogliamo impegnarci con nessuno fino a quando non abbiamo date certe di consegna”.

Condividi