Autore Redazione
lunedì
30 Maggio 2016
16:44
Condividi
Cronaca - Valenza

La chiamavano “La Vecchia”: era la signora della droga per tantissimi giovani

La chiamavano “La Vecchia”: era la signora della droga per tantissimi giovani

VALENZA – Era conosciuta col soprannome “La Vecchia” e riforniva a tantissimi giovani, anche minorenni, dosi di hashish, marijuana e cocaina. Dallo scorso venerdì, però, la valenzana Rita Casu è stata arrestata dalla Squadra Mobile al termine di una mirata attività d’indagine finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Le forze dell’ordine hanno accertato il continuo flusso di clienti che sistematicamente suonavano alla sua porta per rifornirsi di droga.

La 56enne, nullafacente e pregiudicata, aveva messo a punto un vero e proprio regolamento a cui tutti si dovevano attenere se volevano comprare lo stupefacente:  non era possibile contattarla al telefono ed erano gli stessi clienti che, attraverso il passaparola, presentavano alla donna un nuovo acquirente. Lo scambio di denaro e dosi di droga doveva avvenire sempre nell’abitazione di Rita Casu: la donna incontrava i clienti rimanendo dietro un’inferriata sul ballatoio della casa. Il cliente doveva presentarsi da solo e la donna se ne accertava monitorando l’area attorno la sua casa, anche attraverso degli specchietti retrovisori attaccati a ogni finestra della sua casa.

La Polizia ha rinvenuto nell’appartamento 155 grammi di hashish, 10 dosi di cocaina termosaldate e 3 mila euro circa in contanti, provento dell’attività di spaccio.

Ora la donna è stata trasferita alla casa circondariale di Torino Lorusso Cotugno, in attesa di giudizio. 

Condividi