Autore Redazione
lunedì
13 Giugno 2016
16:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tanti alessandrini a Lione per l’esordio della Nazionale: “Prepartita stupendo, con i belgi tanta sportività”

Tanti alessandrini a Lione per l’esordio della Nazionale: “Prepartita stupendo, con i belgi tanta sportività”

AGGIORNAMENTO: a Lione anche altri due calciatori di squadre della nostra provincia, Manuel Pergolini del Cassine e Niccolò Miraglia, del Canottieri Quattordio. “Molti controlli ma la situazione è tranquilla. I tifosi belgi sono in maggioranza ma ci faremo sentire comunque” ha raccontato Manuel su Radio Gold. 

LIONE – Cosa ci fanno quattro alessandrini a Lione? Una risposta scontata per i tantissimi appassionati di calcio. Questa sera, infatti, Marco Ghè, Marco Cresta, Simone Cornelio e Alberto Gagliardi si godranno dagli spalti del Parc Olympique Lyonnais l’esordio dell’Italia ai campionati europei contro il Belgio. Marco, Marco, Alberto e Simone sono tutti calciatori protagonisti ogni domenica dei campionati locali della provincia. “E’ stato proprio il nostro amico Alberto a regalarci i biglietti” ha raccontato Marco Ghè a Radio Gold “I tifosi del Belgio sono una marea, il rapporto è un italiano per dieci tifosi avversari. Il clima però è molto sportivo, abbiamo mangiato e cantato dei cori insieme. Stiamo vivendo un bellissimo prepartita.”

Per fortuna, quindi, nessun problema di ordine pubblico come invece è successo nei giorni scorsi in altre città transalpine. “Lione è blindata, con tanta polizia a ogni angolo, ma la situazione è tranquillissima” ha rassicurato Marco Ghè “Un pronostico per stasera? Non ci aspettiamo niente. Ma il cuore italiano batte sempre forte, faremo un’ottima partita.”

 

Condividi