Autore Redazione
lunedì
27 Giugno 2016
12:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fermato a Cabanette un ladro seriale di motorini

Fermato a Cabanette un ladro seriale di motorini

ALESSANDRIA – Tre deferimenti in stato di libertà per i Carabinieri di Alessandria e Solero negli ultimi giorni. 

I militari di di Alessandria hanno denunciato per ricettazione un cittadino italiano di 57 anni, pluripregiudicato, sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Sabato pomeriggio l’uomo è stato fermato nella frazione di Cabanette mentre si trovava a bordo di un motorino a tre ruote. Il 57enne era già noto ai militari perché dedito a furti di quel tipo di veicolo e dal successivo controllo è emerso che il nottolino di accensione era stato manomesso. I documenti presentati ai Carabinieri, inoltre, corrispondevano a un altro veicolo. Dal controllo del telaio è emerso che il mezzo era stato rubato lo scorso giovedì in provincia di Alessandria. Il motociclo è stato così restituito al legittimo proprietario.

I Carabinieri di Alessandria hanno anche denunciato per guida senza documento di circolazione un cittadino italiano di 65 anni, pregiudicato. L’uomo stava circolando su un mezzo senza assicurazione dal 2009 e per di più senza patente, revocata nel 2013. Il veicolo è stato sequestrato e affidato al custode giudiziale.

Un cittadino bulgaro di 41 anni, poi, è stato denunciato dai Carabinieri di Solero per porto abusivo di arma da taglio. I militari hanno fermato l’uomo in frazione Astuti, ad Alessandria, mentre stava circolando con un autocarro con targa bulgara. La perquisizione sul veicolo ha permesso di trovare nel marsupio del 41enne un coltello a scatto di 20 centimetri.

Condividi