Autore Redazione
lunedì
11 Luglio 2016
07:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

Per il 71° Motoraduno della Madonnina calo di iscritti, ma grandi numeri per la sfilata

Per il 71° Motoraduno della Madonnina calo di iscritti, ma grandi numeri per la sfilata

ALESSANDRIA – Iscritti in calo, ma grandi numeri per la sfilata conclusiva del 71° Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri, che si è svolto da venerdì  a domenica ad Alessandria e Castellazzo Bormida. Gli organizzatori quest’anno non hanno visto arrivare oltre il 20% di centauri normalmente iscritti, in particolare quelli non tesserati alla Federazione Motociclistica Italiana. Oltre 10 mila bikes, secondo le stime degli organizzatori, hanno però partecipato alla parata di domenica da Castellazzo Bormida fino in piazza Garibaldi ad Alessandria.

Confermano l’affetto verso lo storico motoraduno della provincia i centauri stranieri, arrivati da tutta Europa e soprattutto dalla Norvegia che ha conquistato primo posto nella classifica dei Moto Club con il M.C. Moss con 6 presenze ed un totale di 13.200 km. seguito dal M.C. Madrid (Spagna), sempre con 6 presenze e 9.600 km, ed infine il M.C. Le Mouret (Belgio) con 33 partecipanti e 9.450 km. e nei primi tre posti nella classifica degli stranieri isolati, con Jensen Steimar di Nesna (Norvegia) che ha percorso 3.000 km. (ovviamente di sola andata), seguito quasi ‘a ruota’ dal connazionale Roev Nils di Surdanarl con 2.500 e Aasbo Stein di Fannrem con 2.488, mentre gli altri centauri isolati esteri, oltre che dalla Norvegia, provenivano da Olanda, Danimarca, Svezia, Belgio, Francia, Svizzera Normanda, Svizzera Tedesca, Spagna e Stati Uniti.

Nella classifica dei Moto Club italiani si è piazzato al primo posto il Moto Club Polizia di Stato, seguito da Tigullio Motors Club (entrambi dalla Liguria), mentre al terzo posto si è classificato il Moto Club Pontasserchio (Toscana).

Tra le sezioni estere MCMCI al primo posto si è classificata la Svizzera con 67 partecipanti, seguita dal Belgio con 38, Francia con 11 e Spagna 6.

Nella categoria dei Premi Speciali in premio folklore è stato assegnato al Vespa Club Alessandria, mentre quello per la Disciplina è stato conquistato dal “Monferrato Charter”.

 

Trovate le immagini della sfilata anche nell’articolo pubblicato domenica e nella galleria della foto scattate da Ilaria Cutuli 

Condividi