14 Luglio 2016
08:38
Controlli contro la prostituzione: identificate 15 ragazze, una irregolare
ALESSANDRIA – Mercoledì sera la Polizia di Alessandria ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare il degrado urbano e il fenomeno della prostituzione su strada. Hanno collaborato anche gli agenti della Polizia Ferroviaria, Scientifica e tre equipaggi del reparto Prevenzione Crimine Piemonte-Torino.
Le operazioni si sono concentrate alla stazione e lungo le vie urbane e quelle in periferia. In totale sono state identificate 15 cittadine di nazionalità extra UE, dedite all’attività di prostituzione. Una di loro è risultata irregolare. Per questo il Prefetto di Alessandria ha disposto la sua espulsione e l’accompagnamento in un centro di identificazione per il rimpatrio.
Sono state controllate altre 37 persone, tra cui 28 stranieri. 9 di loro avevano precedenti di polizia. 426, infine, le targhe monitorate col sistema Mercurio, un procedimento innovativo che consente una interazione avanzata tra le pattuglie la Sala Operativa per un controllo in tempo reale sull’auto.