Autore Redazione
giovedì
4 Agosto 2016
09:46
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Scena da Shining a Ponzone: sfonda la porta e insegue per tutta la casa l’ex fidanzata

Scena da Shining a Ponzone: sfonda la porta e insegue per tutta la casa l’ex fidanzata

PONZONE – È stata una storia agghiacciante quella vissuta da una cittadina di Ponzone la scorsa notte, alle 4. I Carabinieri di Acqui Terme sono intervenuti in frazione Piancastagna per soccorrere una donna aggredita dall’ex fidanzato. I militari hanno agito grazie alla segnalazione provvidenziale di un cittadino, allarmato da delle urla provenienti da un’abitazione vicina. Lì i Carabinieri hanno trovato una giovane donna alla disperata ricerca di aiuto e, poco lontano dalla casa, Paolo Zunino, 47 anni, accecato dall’ira e con in mano un martello da muratore.

L’uomo, come successivamente ricostruito, era arrivato poco prima nell’abitazione della donna e aveva cercato di farsi aprire. Ricevuta la risposta negativa lo stalker ha preso il martello e ha colpito la porta di ingresso fino a ricavare un buco di 50 centimetri e alto un metro e mezzo. In questa maniera Zunino è riuscito a introdursi nell’abitazione e a inseguire per tutto l’alloggio la ragazza. La giovane, con coraggio e lucidità, ha comunque mantenuto il sangue freddo e la forza necessari a trovare rifugio sul balcone. Dal terrazzino è poi entrata in un’altra camera riuscendo a scappare dallo stesso buco creato dall’aggressore.

In strada la donna ha trovato la salvezza, finendo nelle braccia dei militari.

Paolo Zunino, noto per fatti analoghi compiuti diversi mesi fa, è stato arrestato. L’udienza di convalida ha disposto il regime di arresti domiciliari. 

Condividi