Autore Redazione
domenica
4 Settembre 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Consegna dei libri di testo per le scuole Primarie ad Acqui: ecco come fare

Consegna dei libri di testo per le scuole Primarie ad Acqui: ecco come fare

ACQUI TERME – Da quest’anno i librai acquesi hanno deciso all’unanimità di consegnare i testi scolastici della scuola Primaria a fronte della presentazione della cedola che sarà consegnata agli alunni il primo giorno di scuola. Questa procedura, prevista dalla legge e già attuata anche in altre città vicine, ha spiegato il sindaco di Acqui Enrico Bertero, è stata adottata per velocizzare le pratiche amministrative per il rimborso ai librai, che pagano i libri all’atto dell’acquisto.

I genitori degli alunni delle Primarie acquesi che volessero ricevere i testi prima dell’inizio della scuola da martedì 6 settembre potranno ritirare la cedola libraria all’Istituto Comprensivo 1 dalle 11 alle 13, all’Istituto Comprensivo 2 dalle 12 alle 13 e all’Istituto Santo Spirito dalle 8.30 alle 12.30.
L’Amministrazione di Acqui Terme, ha aggiunto il sindaco Bertero, “s’impegna fin d’ora a coordinare un incontro tra gli insegnanti e i librai affinché il prossimo anno scolastico le cedole librarie siano consegnate ai genitori prima della fine della scuola e ai librai all’atto della prenotazione dei testi, il tutto per semplificare la burocrazia“.

 

Condividi