Autore Redazione
martedì
6 Settembre 2016
07:24
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Al Play Planet di Casale una raccolta di libri e giocattoli a favore dei bambini terremotati

Al Play Planet di Casale una raccolta di libri e giocattoli a favore dei bambini terremotati

CASALE MONFERRATO – Un libro o un giocattolo per donare un sorriso ai più piccoli. È questo l’intento dell’iniziativa del Play Planet di Casale Monferrato inserita nel contesto di solidarietà in favore delle popolazioni terremotate, e destinata ai quei bambini che in pochi attimi hanno perso un piccolo mondo, fatto di affetti e gesti di tutti i giorni.

Stefania Drago, nota organizzatrice di eventi, trae ispirazione dalla sua esperienza di madre nell’ideare quella che, senza dubbio, sarà un’iniziativa molto speciale: “l’idea della raccolta è nata da mia figlia. Vederla felice tra i suoi giocattoli ed impegnata a preparare i libri per il nuovo anno scolastico mi ha resa ancora più consapevole del grave disagio che stanno provando i suoi sfortunati coetanei”. Da qui nasce l’idea di “provare a restituire a questi bambini almeno una piccola parte di quella quotidianità fatta di cose che, fino a poco tempo prima, erano parte integrante della loro esistenza”.

Il Consigliere Federico Riboldi, tra i promotori, crede fortemente nella riuscita dell’iniziativa affermando che “con Play Planet e con i cittadini che decideranno di regalare giocattoli nuovi o usati in buono stato potremo dare qualche momento di felicità a tanti bambini, protagonisti innocenti di una tragedia che li ha trascinati lontani dalle proprie case, scuole ed oratori. Casale è una città solidale: diamoci da fare!

E l’iniziativa di solidarietà non si esaurirà con la raccolta. Verrà infatti organizzata una cena conviviale il cui ricavato andrà al Comune di Amatrice. “Come già accaduto in passato, saremo noi stessi a portare il tutto direttamente a destinazione: non mancheranno i nostri animatori, i quali cercheranno di portare un sorriso sui volti dei bambini regalando qualche momento di gioco e serenità” ha concluso Riboldi.

Si ricorda che da martedì 6 settembre  a venerdì 9, dalle 16.30 alle 19, sarà possibile donare materiale didattico e giocattoli nella sede Play Planet di Via Cavour, 8, a Casale Monferrato.

Condividi