Autore Redazione
venerdì
23 Settembre 2016
22:12
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Seconda colonna di roulotte verso Amatrice. La partenza venerdì da Acqui Terme

Seconda colonna di roulotte verso Amatrice. La partenza venerdì da Acqui Terme

ACQUI TERME – Ieri è partita un’altra missione dei volontari della Protezione Civile di Acqui Terme in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto. La prima aveva raggiunto alcuni contadini nei pressi di Amatrice, ancora accampati fuori casa pur di stare vicini ai loro animali. In quella occasione erano state consegnate cinque roulotte, diventate la nuova casa di altrettante famiglie. Nel corso dei giorni passati era stato rinnovato l’appello a consegnare roulotte inutilizzate per cercare di aiutare altre persone. La generosità dimostrata dagli acquesi e l’impegno dei volontari è stato ancora encomiabile e ha permesso di recuperare e risistemare altre sette case mobili. “Le promesse, nel nostro piccolo, le manteniamo sempre – ha spiegato il Maresciallo in congedo Maringiorgio Cataldo. Con un gruppo di volontari nuovi raggiungeremo Amatrice per far contente altre famiglie che aspettano. Abbiamo recuperato e risistemato le roulotte e ora sono perfette – ha raccontato Cataldo.”

“Grazie alla collaborazione di tutti i volontari e alla Protezione Civile – ha concluso Cataldo – in dieci giorni abbiamo predisposto questo nuovo convoglio e addirittura stiamo preparando una terza spedizione per portare altre quattro casette mobili”.

“Sono orgoglioso perché nel nostro piccolo vogliamo far sapere ai cittadini di Amatrice che non sono soli. Nonostante gli 800 chilometri stiamo pensando a loro e questo mi rende orgoglioso e succede solo al gran lavoro di tutti”.

Chi vuole fare altre donazioni o aiutare i volontari può sempre contattare la Protezione Civile di Acqui Terme.

 

Condividi