Autore Redazione
lunedì
17 Ottobre 2016
16:27
Condividi
Cronaca - Valenza

Ladri a Valenza: inseguimento da film fino in autostrada

Ladri a Valenza: inseguimento da film fino in autostrada

VALENZA – Inseguimento da film poliziesco venerdì sera in provincia di Alessandria. I Carabinieri, con ben 5 pattuglie, hanno infatti neutralizzato una banda autrice di tre furti tentati e due appena realizzati a Valenza al termine di una rocambolesca operazione iniziata alle 21, dopo la segnalazione di due persone in fuga a piedi lungo viale Santuario a Valenza. Giunti sul posto i militari hanno individuato l’auto sospetta, una Audi S4, che, alla vista dei Carabinieri di Valenza e di Alessandria è sfrecciata via ad alta velocità. A quel punto è cominciato l’inseguimento, prima per le strade di Valenza, poi verso Alessandria, sulla ex statale 494, dove però i malviventi, sfruttando il potente motore del mezzo, hanno seminato le gazzelle.

Le forze dell’ordine hanno comunque continuato la ricerca fino alla nuova segnalazione, in strada Pavia, di un’auto che aveva toccato un camion per poi uscire di strada e rientrare in carreggiata. In via Pavia, nonostante l’arrivo della Polizia, l’Audi, seppur danneggiata dall’incidente, ha guadagnato nuovamente la fuga grazie al potente motore, fino alla nuova chiamata di un cittadino. Nella telefonata veniva infatti comunicata la presenza di un’auto in pezzi all’entrata del casello Alessandria Ovest. Era evidentemente l’auto ricercata, in fuga lungo l’autostrada. Quattro pattuglie dei Carabinieri, due in direzione di Asti e due in direzione di Tortona, hanno intuito le difficoltà del veicolo e in effetti hanno intercettato, poco dopo, il mezzo abbandonato in una piazzola. Sul veicolo, risultato rubato a maggio a Milano e con targhe di un’altro veicolo, anch’esso rubato, i militari hanno recuperato numerosi arnesi da scasso come cacciaviti e palanchini di grosse dimensioni, un flessibile, una chiave inglese, una mazza, un piccone, guanti da lavoro e 4 walkie-talkie.

Inoltre, sull’auto sono stati rinvenuti dei soldi stranieri e un PC portatile, che non risultano però essere stati rubati a Valenza. 

Condividi