Autore Redazione
martedì
25 Ottobre 2016
11:25
Condividi
Cronaca - Valenza

Scontro tra due auto a Valenza: muore una donna di 77 anni

Scontro tra due auto a Valenza: muore una donna di 77 anni

AGGIORNAMENTO ORE 16.20: Si chiamava Francesca Bellingeri la signora valenzana tragicamente scomparsa questa mattina intorno alle 12 nell’incidente avvenuto sulla provinciale 494. La 77enne proveniva da Casale e si dirigeva verso Valenza a bordo della sua Grande Punto quando si è intraversata invadendo la corsia opposta. L’auto si è così scontrata con una Volvo proveniente dalla direzione opposta. A bordo della vettura viaggiava una famiglia norvegese: uno dei passeggeri è rimasto ferito gravemente ed è stato portato in ospedale in prognosi riservata. Dalle prime ricostruzioni la donna potrebbe aver perso il contro dell’auto a causa del fondo stradale sdrucciolevole. 

Intorno alle 14.45 la circolazione la strada è stata riaperta, anche in direzione Casale. 

VALENZA – Incidente mortale questa mattina a Valenza, sulla strada provinciale 494. Intorno alle 12 un’auto guidata da una signora di 77 anni si è scontrata con un’altra vettura nei pressi dello svincolo verso Casale, in zona Stazione. Immediato l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco ma per la anziana non c’è stato nulla da fare. Ferita l’altra persona a bordo con la signora, così come la famiglia svedese a bordo dell’altra auto, un padre, madre e due figli. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Sul posto anche la Polizia Municipale di Valenza, supportata dal personale della Polizia Stradale. 

Intorno alle 13.40 è stata riaperta la circolazione sulla strada provinciale 494 in direzione Valenza-Alessandria, ancora chiusa invece in direzione Casale. 

Foto del nostro ascoltatore Matteo, che ringraziamo

Condividi