Autore Redazione
venerdì
28 Ottobre 2016
23:14
Condividi
Cronaca - Valenza

Lo accoltella e poi lo segue dentro l’ex Mauriziano. Valenzana arrestata per tentato omicidio [VIDEO]

Lo accoltella e poi lo segue dentro l’ex Mauriziano. Valenzana arrestata per tentato omicidio [VIDEO]

AGGIORNAMENTO –  I Carabinieri di Valenza, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alessandria, venerdì notte hanno arrestato la valenzana Renata Zaghetto, 58 anni, per il tentato omicidio aggravato di Angelo Bellotti, commerciante di 61 anni, accoltellato al collo.

 

In base alla ricostruzione dei militari  i due valenzani venerdì sera si erano incontrati poco prima delle 19 vicino al cimitero di Valenza. I due pare dovessero discutere di una somma di denaro che la donna doveva forse restituire al commerciante di marmi. A quell’appuntamento la valenzana si è però presentata armata di un coltello. Fermi nel parcheggio tra via Michelangelo e via Raffaello i due valenzani venerdì sera hanno iniziato a discutere sul furgone dell’uomo.

Quando sembrava che il chiarimento stesse per volgere al termine la donna si sarebbe avvicinata come per salutare il commerciante. Anzichè dargli un bacio, come poteva sembrare dal suo gesto, la donna ha invece sferrato un fendente al collo dell’uomo. Gravemente ferito e sanguinante, il valenzano ha tentato di allontanare la donna che provava a impedirgli di girare la chiave del furgone. Colpita la mano che impugnava la lama, Angelo Bellotti ha guadagnato quell’istante di tempo necessario a mettere in moto. Alla guida del furgone l’uomo si è diretto verso il vicino ospedale di Valenza, con la donna ancora seduta al suo fianco. Sceso dal mezzo Angelo Bellotti ha chiesto aiuto in portineria dove, qualche istante dopo, è entrata anche la donna. Appoggiato su un tavolino il coltello che teneva nuovamente in mano, Renata Zaghetto, con i vestiti e la mani insanguinate, ha iniziato a camminare nervosamente avanti e indietro nell’atrio dell’ex Mauriziano. La scena ha ovviamente spaventato il personale sanitario che ha subito lanciato l’allarme. All’arrivo dei Carabinieri entrambi i valenzani sono stati portati all’Ospedale di Alessandria dove l’uomo è ancora ricoverato, in prognosi riservata, dopo un intervento chirurgico. Nella notte i militari hanno intanto cercato di ricostruire l’accaduto perchè le versioni date dai due non coincidono. L’uomo venerdì era cosciente ma non è riuscito a dire molto, se non che la donna aveva “tentato di ucciderlo” forse dopo che lui aveva manifestato la volontà di rivolgersi ai famigliari della valenzana per avere indietro la somma prestata, a suo dire poco meno di venti mila euro. Più confuso e in alcuni momenti incoerente è invece apparso ai militari il racconto della donna che ha detto di non sapere neppure da dove era spuntato il coltello.

 

 

Una lama da cucina che è risultata però della stessa marca e modello del set trovato in un cassetto della sua abitazione e da dove ieri notte mancava proprio il coltello per sfilettare recuperato sul tavolino dell’ex Mauriziano. Alla luce degli elementi raccolti i Carabinieri hanno fatto scattare l’arresto per tentato omicidio e portato Renata Zaghetto in carcere a Vercelli. I Carabinieri della Stazione di Valenza, guidati dal Maresciallo A.s. Ups Cosimo Cicero, insieme ai colleghi della Compagnia di Alessandria al comando del Maggiore Massimiliano Girardi, proseguono comunque gli accertamenti, coordinati dal Pm Marcella Bosco, per far luce su tutti i particolari della vicenda, a partire anche dal presunto prestito da che avrebbe portato alla discussione sfociata poi nella brutale aggressione.

 

 

 

 

 

VALENZA – I Carabinieri di Valenza, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Alessandria stanno cercando di fare luce sulle ragioni dell’aggressione ai danni di un valenzano di 61 anni, accoltellato al collo. Venerdì sera, intorno alle 19, l’uomo ha cercato assistenza all’ex ospedale Mauriziano. L’uomo, ferito e coperto di sangue, è sceso da un furgone e si è avvicinato alla portineria dove, qualche istante dopo, è arrivata anche la donna di 58 anni a quanto pare seduta al suo fianco, anche lei insanguinata.

La valenzana si è avvicinata all’uomo con un coltello in mano, allarmando il personale dell’ex Mauriziano che ha chiesto l’intervento dei Carabinieri, i militari hanno poi bloccato la donna e scortato le ambulanze che hanno portato i due valenzani all’Ospedale di Alessandria.

Al momento non si conoscono le condizioni del valenzano, ferito in maniera certamente più grave rispetto alla donna che avrebbe riportato solo qualche taglio.

Ancora da chiarire anche le ragioni dell’accoltellamento, forse sfociato da una lite per questioni di denaro.

Condividi