Autore Redazione
giovedì
3 Novembre 2016
23:55
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza al via due percorsi post-scuola

A Valenza al via due percorsi post-scuola

VALENZA – Il post scuola a Valenza da quest’anno si dividerà in due. Il Comune, in collaborazione con la cooperativa “Il Girasole.al” ha infatti previsto due percorsi differenti, uno dedicato allo studio e un altro ad attività ludiche. Nella prima parte del pomeriggio, dalle 14 alle 16, i ragazzi potranno iscriversi a  Kairos, “il momento giusto”, finalizzato al potenziamento di inglese, matematica e italiano, oltre allo svolgimento dei classici compiti. La seconda parte, “Pomeriggiando“, offrirà, dalle 16.30 alle 18.15, momenti di gioco accompagnati anche qui da corsi extra di Laboratorio pittorico, Laboratorio di cinema e Corso di teatro.

Il progetto presentato dalla Cooperativa – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Massimo Barbadorosegue il tema indicato dal Comune (Il Cibo e l’Alimentazione) e prevede, come già spiegato, due “momenti” distinti: Kairos, dedicato ai compiti; e Pomeriggiando dove ci si dedica ad attività ludiche senza tralasciare mai l’aspetto educativo. La vera novità di quest’anno però sono i corsi di potenziamento di materie e discipline artistiche. Questi corsi extra vogliono essere non solo un “plus” al servizio, ma un vero stimolo di crescita formativa ed espressiva per i ragazzi che li frequenteranno.”

Il servizio si terrà nella scuola Don Minzoni di Viale Oliva e nella scuola “Sette Fratelli Cervi” di Via Demichelis.

Per frequentare i corsi è necessaria l’iscrizione al servizio Kairos–Pomeriggiando. I corsi di Inglese, Matematica e Italiano hanno una durata di 1 ora a lezione al costo di € 8,00 ciascuna (pagabili di volta in volta ad ogni lezione). Se non si è iscritti e non si vuole usufruire quotidianamente del servizio, è possibile effettuare un’iscrizione parziale. In questo caso e per ogni chiarimento è possibile telefonare al Comune di Valenza – Servizi Educativi – tel. 0131 949227/244/271 oppure alla Coop “Il Girasole.al” – tel. 0131 532959.

Condividi