Autore Redazione
domenica
13 Novembre 2016
23:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da domani attrezzature invernali obbligatorie per chi guida. Ecco perché conviene non sgarrare

Da domani attrezzature invernali obbligatorie per chi guida. Ecco perché conviene non sgarrare

PROVINCIA ALESSANDRIA – Da domani, 15 novembre, su molte strade della provincia di Alessandria scatterà l’obbligo di dotare il proprio autoveicolo di attrezzatura invernale.

Ciascun automobilista dovrà quindi aver installato gomme da neve o comunque conservare nel bagagliaio le catene in caso di necessità.

Le sanzioni, qualora si violi l’obbligo, vanno da una multa minima di 41 euro fino a 84 euro fuori dai centri abitati. La sanzione passa da un minimo di 84 euro a 318 in autostrada con la decurtazione di 3 punti dalla patente.

L’installazione di gomme adatte o la dotazione delle catene per la provincia quest’anno oltre che obbligatorio è particolarmente utile visto che il piano neve della Provincia prevede che “nel caso in cui durante le precipitazioni nevose non sia possibile effettuare il servizio di pulizia strade per mancanza di risorse finanziarie e/o per carenza di personale disponibile della Provincia e/o di adeguate attrezzature, il medesimo sarà effettuato solo alla fine dell’evento, se reputato indispensabile, secondo modalità compatibili con le risorse disponibili”.

 

Condividi