Autore Redazione
giovedì
24 Novembre 2016
09:44
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Scoperto rivenditore d’auto evasore totale. Sottrati al fisco 7 milioni di euro

Dal 2011 al 2013 ignoto al fisco. Ha nascosto ricavi per 7 milioni.
Scoperto rivenditore d’auto evasore totale. Sottrati al fisco 7 milioni di euro

CASALE MONFERRATO – Dal 2011 al 2013 non ha mai presentato le dichiarazioni soggette a imposta e ora farà i conti con le sanzioni previste dalla legge. Nei guai è finito un rivenditore d’auto del casalese, scoperto dalla Guardia di Finanza di Casale Monferrato.

Secondo la ricostruzione delle Fiamme Gialle la ditta individuale avrebbe occultato ricavi per oltre 7 milioni di euro evitando così il pagamento di 2 milioni di tasse e il versamento di un milione di Iva. Alla condotta contestata si è aggiunta anche l’emissione di fatture per operazioni inesistenti superiori a 3 milioni di euro, nel corso del 2012 e 2013.

Gli atti della verifica sono stati inviati all’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e le relative sanzioni. I finanzieri hanno inoltre proposto l’adozione di opportune misure cautelari da applicare al patrimonio del proprietario della rivendita.

Il titolare è stato denunciato per il reato di dichiarazione infedele, omessa dichiarazione e occultamento o distruzione di scritture contabili.

Condividi