Autore Redazione
lunedì
28 Novembre 2016
05:33
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Venerdi a Casale la consegna del premio ambientalista dell’anno

Decima edizione del Premio, dal 2010 dedicato alla memoria dell'ambientalista casalese Luisa Minazzi
Venerdi a Casale la consegna del premio ambientalista dell’anno

CASALE MONFERRATO – Venerdì 2 dicembre 2016 dalle 16,30 nell’Aula consiliare del Comune di Casale Monferrato, si svolgerà la consegna del Premio Ambientalista dell’anno. Questa è la decima edizione del Premio, dal 2010 dedicato a Luisa Minazzi. Porteranno il loro saluto il Sindaco di Casale Monferrato Concetta Palazzetti  e la Presidente nazionale di Legambiente Rossella Muroni.

Saranno presenti tutti gli otto candidati che, intervistati dalla giornalista Marina Maffei,  racconteranno la loro esperienza a difesa dell’ambiente, della legalità e dello sviluppo ecosostenibile.
Nell’occasione sarà consegnata a Patrizia Maiorca una targa alla memoria del padre Enzo, grande campione sportivo e civile, impegnato da sempre nella tutela dell’ambiente marino, morto  lo scorso 13 novembre all’età di 85 anni a Siracusa.

Dal 2010, il premio è intitolato all’attivista di Casale Monferrato che si è battuta a lungo per i diritti delle persone esposte all’amianto ed è morta, proprio d’amianto, in quello stesso anno nella sua città.

 

Condividi