Autore Redazione
martedì
29 Novembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca

Regione Piemonte premiata a Padova per la lotta allo spreco alimentare

La Regione Piemonte è stata premiata per le iniziative contro lo spreco alimentare, in un evento nazionale promosso dal Ministero dell'Ambiente e dall'azienda Last Minute Market.
Regione Piemonte premiata a Padova per la lotta allo spreco alimentare

PADOVA – Un riconoscimento importante per la Regione Piemonte, premiata lunedì 28 a Padova con “l’Oscar delle Sostenibilità” per le iniziative attivate dalla Pubblica Amministrazione contro lo spreco alimentare e idrico.

Per il premio “Vivere a spreco Zero 2016“, la Regione è stata elogiata per la serie di politiche adottate all’interno dell’iniziativa “Una buona occasione“. Tra queste, in particolare, spiccano “L’acqua è un bene di tutti, non mangiamone troppa“, tour regionale tra le scuole primarie e secondarie per sensibilizzare sugli eccessivi sprechi idrici legati alle nostre abitudini alimentari, e il concorso “Io spreco, tu sprechi, egli spreca..“, volto a creare 10 messaggi multimediali che aiutino a contrastare lo spreco domestico.

Tra i vari premiati, ci sono anche il Comune di Parma e l’azienda Unitec. Il riconoscimento arriva a solo pochi mesi dall’approvazione della legge nazionale contro lo spreco alimentare.

Tutte le iniziative e le informazioni promosse dalla Regione Piemonte sono visibili sul sito “Una Buona Occasione“.

Condividi