Autore Redazione
martedì
27 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Nel nuovo anno consulenze gratuite di notai e commercialisti per cittadini e imprese di Casale

Questo martedì 27 dicembre nella Sala Guala del Palazzo Municipale verrà firmato il Protocollo d’intesa per l’attivazione del servizio
Nel nuovo anno consulenze gratuite di notai e commercialisti per cittadini e imprese di Casale

CASALE – A partire dal nuovo anno i cittadini e le imprese casalesi potranno usufruire di un servizio di consulenza gratuita da parte di Notai e, novità del 2017, anche dei Commercialisti. Questo martedì pomeriggio a Palazzo San Giorgio verrà infatti siglato un protocollo d’intesa tra Comune di Casale, Distretto Notarile di Novara, Vercelli e Casale Monferrato e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della città monferrina.
Da molti anni – ha spiegato il sindaco Titti Palazzettiil Comune di Casale Monferrato ha avviato con il Consiglio Notarile una proficua collaborazione allo scopo di fornire un primo orientamento a famiglie ed imprese sulla applicazione di norme giuridiche spesso complesse e di difficile interpretazione, semplificando la vita ai cittadini e cercando di riavvicinarli alle istituzioni. Abbiamo quindi ritenuto altrettanto importante proporre analoga iniziativa all’Ordine dei Commercialisti, pensando soprattutto alle imprese ed alle cooperative in esercizio o di nuova costituzione. L’avvio di questa nuova triplice collaborazione testimonia come la cooperazione tra professionalità presenti sul territorio e Pubblica Amministrazione possa costituire valida occasione per potenziare e sviluppare i servizi di informazione ed assistenza alla Città. Si tratta di un’ulteriore testimonianza della vicinanza dell’Amministrazione alle categorie produttive e ai cittadini nell’intento di supportarne l’operato rendendo più semplice la consultazione di professionisti del settore”.

Dal 2017 i cittadini e le imprese casalesi potranno quindi usufruire del rinnovato servizio di consulenza, offerto il martedì mattina dai Commercialisti e – come già avveniva in passato – il venerdì mattina dai Notai.

Condividi