Autore Redazione
martedì
14 Febbraio 2017
05:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Buco nell’asfalto di via Monteverde: entro la settimana sarà riparato

Lo ha certificato Daniele Priarone, responsabile del reparto Fognature e Depurazione del gruppo Amag. La voragine si era formata sabato sera, dopo che un'auto stava parcheggiando.
Buco nell’asfalto di via Monteverde: entro la settimana sarà riparato

ALESSANDRIA – Entro questa settimana il guasto alla fognatura e il manto stradale ad Alessandria, in via Monteverde, saranno riparati. Lo ha sottolineato ai microfoni di Radio Gold Daniele Priarone, responsabile del reparto Fognature e Depurazione del gruppo Amag. Tutto è cominciato quando, sabato sera, la signora Maria stava parcheggiando la sua auto negli stalli vicino alla Chiesa e la ruota anteriore destra è sprofondata nell’asfalto. Lunedì mattina l’area è stata transennata ed è stata effettuata una video ispezione.

 

“E’ stata certificata una perdita della fognatura” ha detto Priarone “le radici degli alberi hanno intralciato la conduttura creando una fuoriuscita di acqua e il cedimento progressivo del terreno. Un evento non preventivabile da parte nostra. Per questo l’asfalto si è deteriorato, un processo che ha avuto origine almeno qualche mese fa. Il danno era circoscritto e, con la videoispezione, si monitorerà tutta la tratta circostante. E’ stato ripristinato lo stato di consistenza del terreno. Non è la prima volta che assistiamo a eventi simili. Si crea un buco, come è avvenuto circa un anno fa a Mandrogne, ma senza alcun danno a cose o persone.”

Condividi