Autore Redazione
martedì
21 Febbraio 2017
18:38
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Tre cacciatori in azione di notte fuori dalla stagione venatoria: denunciati

I tre sono stati sorpresi dai Carabinieri sulle colline del Gaviese
Tre cacciatori in azione di notte fuori dalla stagione venatoria: denunciati

GAVI – Nella notte tra venerdì e sabato i Carabinieri di Novi Ligure e Gavi hanno denunciato per bracconaggio, porto abusivo di armi e di munizioni, per l’alterazione delle armi e per il porto di oggetti atti ad offendere tre italiani di 54, 49 e 19 anni. Residenti nelle province di Pisa e Genova, i tre sono stati sorpresi a cacciare illegalmente, sulle colline del Gaviese, nonostante la stagione venatoria sia già chiusa.

I militari sono intervenuti dopo le segnalazioni degli abitanti della zona che avevano sentito dei colpi di arma da fuoco. I tre si trovavano a bordo di un’auto: dentro i militari hanno rinvenuto un fucile da caccia con un silenziatore costruito artigianalmente e un cannocchiale di precisione, diversi quantitativi di munizioni, coltelli con tracce di sangue, verosimilmente di selvaggina e un fucile da sub.

Nell’abitazione di uno dei tre uomini i Carabinieri hanno trovato gli animali con tutta probabilità appena cacciati quella notte, oltre a un fucile che, seppur regolarmente denunciato, avrebbe dovuto essere custodito nella sua casa di Genova.

Ora i tre rischiano il ritiro definitivo delle armi.

Condividi