Autore Redazione
giovedì
9 Marzo 2017
18:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Furibonda rissa a Castellazzo: denunciate sette persone

Furibonda rissa a Castellazzo: denunciate sette persone

CASTELLAZZO BORMIDA – Sabato scorso i Carabinieri di Ovilglio sono intervenuti a Castellazzo Bormida per una violenta rissa scoppiata tra sei cittadini italiani, tutti della provincia, cinque dei quali con precedenti di polizia, e un cittadino straniero. I militari si sono precipitati sul posto dopo le diverse chiamate al 112, riuscendo a bloccare quattro persone alticce e la vittima dell’aggressione, il cittadino straniero di 34 anni, trovato a terra dolorante per una ferita al capo.

Secondo la ricostruzione dei militari la rissa sarebbe nata dopo che uno dei denunciati aveva sbattuto con violenza la porta contro il 34enne. Nonostante la provocazione l’uomo aveva fatto finta di nulla e si era allontanato dal locale in cui si trovava in quel momento ma è stato poi raggiunto da tre persone, un 37enne, un 51enne e un uomo di 30 anni. Sebbene accerchiato il cittadino straniero è rimasto impassibile alle nuove minacce fino a che uno dei tre ha estratto un coltello. A quel punto, in soccorso dell’aggredito, è arrivato un giovane di 21 anni e si è così innescata la rissa furibonda, cui hanno preso parte altre due persone. Nella colluttazione il cittadino di 34 anni ha riportato diverse ferite, una causata da un colpo inferto con una tavola di legno e un’altra per un fendente con una lima.

I Carabinieri hanno immediatamente bloccato le persone trovate ancora sul posto e poi hanno identificato e denunciato gli altri tre protagonisti della rissa che nel frattempo erano fuggiti.

Tutti i fermati dovranno rispondere del reato di rissa aggravata. Per tre dei protagonisti è scattata la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere mentre cinque saranno denunciati anche per lesioni personali.

Condividi