21 Aprile 2017
05:20
Trasporto Amico: venti sponsor del territorio regalano il nono pulmino
ALESSANDRIA – Sale a quota nove il numero dei mezzi per il servizio Trasporto Amico, organizzato da Anteas, l’associazione di volontariato fondata dai pensionati della Cisl. L’ultimo è stato donato dalla azienda grazie all’azienda PMG, una società leader a livello nazionale nel settore logistica e trasporti, e promotrice di progetti di solidarietà insieme a 650 Comuni in tutta Italia. Il nuovo pulmino, da sei posti e dotato di sollevatore per la carrozzina, è costato circa 30 mila euro ed è stato finanziato da circa venti sponsor del territorio.
Trasporto Amico è da sette anni un punto di riferimento per l’accompagnamento di persone anziane o disabili senza un mezzo per raggiungere ospedali, cliniche o case di riposo.
Solo lo scorso anno, i 24 autisti volontari di Trasporto Amico hanno percorso 160 mila chilometri in provincia e effettuato 5018 interventi.
Madrina del taglio del nastro, avvenuto giovedì in piazzetta della Lega, è stata la campionessa di maratona Valeria Straneo: “Tanti complimenti all’Anteas. Ricordo lo scorso settembre quando il progetto del nono pulmino era solo sulla carta. Ora è diventato realtà.”
“La Cisl è onorata del servizio che Anteas svolge” ha dichiarato il segretario provinciale Sergio Didier “Trasporto Amico aggiunge umanità, comprensione, delicatezza e amicizia alle persone a cui si rivolge, senza dubbio è un valore aggiunto.”
“Un ringraziamento sincero e profondo” ha sottolineato il sindaco di Alessandria Rita Rossa “Trasporto Amico offre risposte a un bisogno concreto, creando una importante rete di umanità”
Il servizio gratuito Trasporto Amico è operativo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30. Per le prenotazioni occorre chiamare lo 0131/261268.