24 Aprile 2017
14:06
Il piccolo rumorista Manuel conquista anche la finale
TORTONA – Ha accettato l’annuncio del mancato accesso in finale senza fare una piega. Manuel Barrocu, il piccolo rumorista tortonese, però non si è scomposto neanche quando, a sorpresa, è arrivata la festa del ‘golden buzzer‘, il pass per accedere direttamente alla finale della trasmissione di Sky e Tv8, Italia’s Got Talent, il programma a caccia talenti italiani.
È stata la conduttrice Lodovica Comello a schiacciare il bottone dorato e a far cascare una pioggia di coriandoli su Manuel, capace di riprodurre i suoni di vari veicoli e rumori del traffico.
L’alessandrino ha imitato alla perfezione l’inserimento dell’allarme di un’auto e ha replicato il suono di un’autoscala impegnata nel recupero di un gatto rimasto su un albero. I giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizetto e Nina Zilli hanno ammirato il talento di Manuel ma poi hanno invitato il piccolo talento ad avvicinarsi per comunicargli il verdetto. Frank Matano ha abbracciato il tortonese e ha spiegato che per lui la finale non ci sarebbe stata fino al colpo di scena, quando Lodovica Comello ha bloccato tutto e si è precipitata sul golden buzzer per regalare la finale alla “mascotte del programma“.
Il rumorista a questo punto approda in finale e tutti potranno votarlo in diretta dalle 21.15 venerdì su Tv8 e su Sky.