Autore Redazione
giovedì
4 Maggio 2017
18:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quasi 800 eccessi di velocità rilevati nelle feste grazie a Trucam

74 multe sono state contestate immediatamente dagli agenti di Polizia con il successivo ritiro della patente.
Quasi 800 eccessi di velocità rilevati nelle feste grazie a Trucam

PROVINCIA – Oltre trenta pattuglie della Polizia Stradale hanno lavorato ogni giorno sui percorsi viabili di grande comunicazione, in occasione delle festività pasquali, della Liberazione e del 1^ maggio. Gli agenti sono stati impiegati in particolare sulle autostrade A26 dei Trafori e A21 dei Vini.

Gli agenti hanno eseguito numerosi controlli della velocità e si sono serviti di speciali apparecchiature, come il telelaser Trucam, impiegato sia sull’A26 all’altezza di Novi Ligure che sulla tangenziale di Alessandria all’altezza di San Michele. Sono state rilevate 789 le infrazioni per eccesso di velocità, di cui 74 contestate immediatamente su strada con ritiro della patente.

Nelle ultime tre settimane sono stati rilevati 61 incidenti, di cui 14 con feriti. Un episodio, avvenuto il 23 aprile agli svincoli A26-A10 di Genova Voltri, ha purtroppo comportato la morte di un uomo. Il motociclista ha perso il controllo del veicolo ed è stato investito dalle auto in transito.

La Polizia ha eseguito tre arresti: in manette tre borseggiatori in fuga sull’A26 che avevano derubato una coppia di turisti svizzeri all’Autogrill. Per uno di loro, dopo una prima misura cautelare di arresti domiciliari, si sono aperte le porte del carcere di San Vittore.

Cinque le patenti false sequestrate mentre sono stati accertati 38 casi di guida in stato d’ebbrezza, di cui 9 oltre il limite massimo di 1,5 g/l di alcolemia. Cinque i veicoli sequestrati.

Una giovane ragazza di Voghera è risultata positiva alla cocaina grazie al drogometro.
La Polizia ha anche recuperato due veicoli rubati: un’auto appena sottratta al proprietario a Tortona e fermata dopo un rocambolesco inseguimento e una moto rubato in riviera da un minorenne alessandrino. Il giovane è stato poi protagonista di un incidente stradale sull’A26 ed è stato quindi individuato.

Condividi