13 Maggio 2017
01:07
StrAlessandria 2017: le foto della festa
ALESSANDRIA – Anche nel 2017 gli alessandrini hanno reso unica la StrAlessandria, con quasi 7 mila presenze allo start, un record che forse non fa quasi più notizia. Alla fine anche il cielo è stato clemente e, dopo una timida avvisaglia, la pioggia tanto temuta non si è fatta viva. (Continua anche dopo il video)
Dopo i 250 atleti agonisti è scattata anche la gara di tutti gli altri appassionati di ogni età. Suggestivo, come 12 mesi fa, il colpo d’occhio di un lungo e colorato “serpentone” di persone sul Ponte Meier, splendida cornice di partenza e arrivo.
Alla fine il Beer & Bike appena iniziato è stato una preziosa risorsa sfruttata da molti per rifocillarsi dallo sforzo, all’interno della Cittadella.
Anche l’Aias ha superato di almeno mille unità la sua media di 5 mila thè distribuiti. L’associazione ha ricevuto in regalo da Ics Onlus cinque carrozzine.
Le foto della festa
Tra i gruppi scolastici l’istituto comprensivo Galilei è stato premiato come il più numeroso, con ben 486 iscritti. Al secondo posto l’istituto comprensivo Straneo, con 348, terzo il Volta con 229, quarto il Liceo Scientifico Galilei con 191, quinto l’istituto comprensivo di Spinetta Marengo con 145.
Tra i gruppi non scolastici, invece, l’Ospedale Cesare Arrigo è arrivato sul gradino più alto del podio, con 375 iscritti. Al secondo posto Aps Social Domus con 250, terza la Parrocchia di Sant’Alessandro con 151, quarta la Cartoleria Gallo con 136, quinta l’associazione San Francesco con 133, sesta il main sponsor Decathlon con 130, a pari merito con La Bici.