Autore Redazione
mercoledì
6 Settembre 2017
00:51
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Alla biblioteca Luzzati un ciclo di letture per bambini

Si comincia giovedì alle 17 nell’area verde dell’Imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci.
Alla biblioteca Luzzati un ciclo di letture per bambini

CASALE – Sono diverse le iniziative organizzate per i bambini nel mese di settembre dalla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato.

Giovedì 7, venerdì 22 e 29 settembre alle ore 17 si terrà, nell’area verde dell’Imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci “Storie in riva al fiume”, un ciclo di letture gratuite realizzato in collaborazione con gli Amici del Po che si inserisce nel progetto Nati per Leggere con i raccontastorie facente parte di Nati per Leggere Piemonte, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo all’interno del programma ZeroSei. In caso di maltempo le letture si terranno nei locali della Biblioteca.

Sempre per il progetto Nati per leggere con i raccontastorie, giovedì 14 e lunedì 18 settembre alle ore 14 si terranno le letture gratuite a cura della Biblioteca “Storie e favole per i bambini” presso l’ASL di via Palestro (Ambulatorio vaccinazioni).

Mercoledì 13 settembre infine, in Biblioteca alle ore 17, si terrà quindi “L’uva e la vendemmia in Biblioteca”, un nuovo appuntamento gratuito con il Laboratorio Orticolo curato dal professor Giovanni Ganora. Dopo una prima parte teorica l’esperienza prevederà anche un momento pratico all’aperto (all’interno della Biblioteca in caso di maltempo).

Maggiori informazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308 e 0142 444297.

Condividi