Autore Redazione
giovedì
28 Settembre 2017
05:14
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Bruno Gambarotta e Margherita Oggero a tutto volume

L’autrice che ha ispirato la fiction “Provaci ancora Prof" e il noto scrittore e autore tv saranno ospiti al teatro Comunale.
Bruno Gambarotta e Margherita Oggero a tutto volume

SAN SALVATORE – Il “Settembre Sansalvatorese” continua a raccogliere successo; dopo le serate musicali di PEM – Parole e Musica in Monferrato, prosegue fino al 14 ottobre con altri eventi, fra cui la rassegna di libri “A tutto Volume”.

Giovedì 28 settembre, alle 21, Margherita Oggero e Bruno Gambarotta saranno ospiti del salotto librario della città della Torre Paleologa grazie al contributo dell’agenzia Generale Italiana Assicurazioni di Fracchia e Ongarelli che quest’anno festeggia il trentesimo anno di attività.

Margherita Oggero, brillante scrittrice e autrice di numerosi romanzi, è l’ispiratrice di film e serie tv come la fiction “Provaci ancora Prof” con Veronica Pivetti. Bruno Gambarotta, noto per le sue apparizioni tv (dal “Fantastico 8” di Adriano Celentano, fino a “Lascia o Raddoppia?” e “Cucina Gambarotta”) e attore di divertenti pellicole come il recente “I babysitter” è prolifico scrittore; suo l’intelligente e ironico “Il Codice Gianduiotto”. Nel corso della serata, che per la notorietà degli autori si svolgerà presso il più ampio teatro e non presso la biblioteca, racconteranno con humor e leggerezza e come nascono i loro libri. A moderare l’incontro sarà Davide Ruffinengo, il libraio di “Profumi per la mente” noto a San Salvatore per aver animato iniziative di promozione della lettura, fra le quali la notte bianca dei piccoli lettori.

La serata è a ingresso libero. Gli altri due appuntamenti sono previsti per il 5 ottobre (Elio Gioanola presenta il suo ultimo libro su Fenoglio) e il 12 ottobre (Gian Luigi Ferrari presenta il dizionario dei dialetti monferrini).

Condividi