Autore Redazione
sabato
25 Novembre 2017
08:22
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Valenza

Un sabato tra mostre di arte contemporanea e concerti

Musica per tutti i gusti e arte in una giornata all'insegna della cultura.
Un sabato tra mostre di arte contemporanea e concerti

PROVINCIA DI ALESSANDRIA –  Dalle 14.30 presso il Santuario di Crea, a Serralunga di Crea un concerto di musica classica per la 18ª edizione di Armonie in Valcerrina. Saliranno sul palco Les Musiçiens de Saint Julien.

Per la rassegna Sabato Pomeriggio in Famiglia del Teatro Sociale di Valenza presenta Federica Sassaroli in “Il treno dei folletti di Natale”.
Lo spettacolo inizierà come di consueto alle ore 16.30, preceduto dalla merenda compresa nel prezzo (a partire dalle 15.30) offerta in collaborazione con NovaCOOP di Valenza, occasione di condivisione e festa.

Alle 16.30 l’assessore alla cultura di Casale Monferrato Daria Carmi condurrà una visita guidata gratuita alla mostra Rebuilding Spaces – Dieci artisti in dialogo sul concetto di spazio ospitata al Castello del Monferrato. La mostra è curata da Niccolò Bonechi con opere di Pablo Atchugarry, Bonzanos Art Group, Mario Fallini, Piero Fogliati, Piero Gilardi, Eduard Habicher, Luigi Mainolfi, Paolo Minoli, Rudy Pulcinelli, Arcangelo Sassolino. L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 14 gennaio 2018 il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

La chiusura della XV edizione del Festival Luoghi Immaginari è affidata ai locali dell’Archivio di Stato di Asti con l’esibizione di un duo pianistico proveniente dal Belgio e dalla Bielorussia con Yves Robbe e Macha Makarevich impegnati nell’ideale e simbolica cartolina da…. “Quadri da un’esposizione” di M. P. Musorgskij. Inizio spettacolo alle 21.

La Chiara Giacobbe Chamber Folk Band presenta al Teatro Ambra di Alessandroa il nuovo disco “Lionheart”.  La band  si presenta  in versione full con Chiara Giacobbe (violino e voce), Alessandro Balladore (chitarra elettrica), Rino Garzia (basso e contrabbasso), Andrea Negruzzo (pianoforte, organo e harmonium), Eugenio Merico (batteria).  Per l’occasione sono previsti anche ospiti ad alternarsi sul palco: Dado Bargioni, Elisabetta Gagliardi, Daniela Tusa, Francesco Checco Albertazzi, Jimmy Ragazzon, Paolo Enrico Archetti Maestri. Inizio ore 21,30, ingresso 12 euro/ intero – 10 euro/ ridotto, ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 13 anni.

Per la rassegna “Bistagno in Palcoscenico” il Teatro “SOMS” di Bistagno Alessandro Fullin che interpreta “Piccole Gonne”, parodia del classico per ragazzi Piccole Donne di Louisa May Alcott. Una commedia tutta da ridere, una rilettura ironica e tagliente con un cast tutto al maschile con un’eccezione: Tiziana Catalano del popolare duo comico “Le sorelle suburbe”. Inizio spettacolo alle 21, biglietti dai 15 ai 18 euro.

Acqui & Sapori” è una manifestazione dedicata interamente al cibo, ai prodotti della tradizione locale e al tartufo che animerà Acqui Terme per due giorni, in Piazza Addolorata e Piazza Orto San Pietro. Dalle 10 alle 22 sarà possibile visitare la 13ª Mostra Mercato delle tipicità enogastronomiche del territorio, con ravioli al plin, farinata, sapori, robiola, amaretti, funghi, bagna cauda, artufo, filetto baciato e l’immancabile brachetto di acqui terme.
Domenica 26 novembre, dalle 9 alle 20 si aggiunge anche la 13ª Mostra regionale del tartufo. 

Condividi