Autore Redazione
mercoledì
28 Febbraio 2018
05:20
Condividi
Eventi - Valenza

“Shambhò” il racconto-diario di Dino Benvenuti al Centro di Cultura

Un viaggio di trentamila chilometri in auto che Dino Benvenuti fece nel 1978 da Valenza Po fino in India, per ritrovare la figlia Lorena.
“Shambhò” il racconto-diario di Dino Benvenuti al Centro di Cultura

VALENZA – Mercoledì 28 febbraio alle ore 18.30 al Centro Comunale di Cultura di Valenza, avrà luogo la presentazione del libro: “Shambhò. Dalle Alpi all’Himalaya 30.000 Km in auto. Cercando mia figlia ho ritrovato me stesso“. Una storia vera, verissima: il racconto-diario di Dino Benvenuti, viaggio di trentamila chilometri in auto (e altrettanti nel cuore) che Dino Benvenuti fece con la sua Simca nel 1978 da Valenza Po fino in India, per ritrovare la figlia Lorena, da oltre un anno allontanatasi dalla famiglia.

Un cammino impervio e pericolante, spesso anche a rischio di vita, tra strade poco amiche e paesi tormentati dai conflitti interni e dalle tensioni internazionali. Un cammino che gli ha cambiato la vita ed il cuore, in tutti i sensi. Episodio dopo episodio, scenario dopo scenario, tra ambienti colorati e fosche visioni, con un incalzante ritmo “cinematografico”, la storia si snoda come un appassionante romanzo.  Creando empatia con i personaggi ed evocando un’epoca e delle situazioni ancora vive nella nostra memoria. E alla fine Dino Benvenuti siamo anche noi.

Saranno presenti  l’autore stesso, che compie 90 anni, insieme alla figlia Lorena Tari Benvenuti, che ha curato la pubblicazione. In questa occasione verrà celebrato anche il 90° Compleanno di Benvenuti con il taglio della torta.

L’ingresso è libero

 

Condividi