Autore Redazione
martedì
27 Febbraio 2018
05:34
Condividi
Eventi - Alessandria

Borsaline, concerti, e stalli rosa: ad Alessandria il Marzo è donna

Il programma degli eventi dedicati del prossimo mese, non solo all'8 marzo, coordinati dalla Consulta Pari Opportunità
Borsaline, concerti, e stalli rosa: ad Alessandria il Marzo è donna

ALESSANDRIA – Trenta eventi e quasi 50 associazioni protagoniste. La Consulta delle Pari Opportunità di Alessandria ha messo a punto un ricco programma di iniziative per il Marzo Donna: concerti, spettacoli, presentazioni di libri, mostre e anche partite di pallavolo e camminate, tutte dedicate alla figura femminile.

Il programma completo

Tra queste spicca il convegno sulle Borsaline, le lavoratrici dello storico cappellificio, previsto proprio l’8 Marzo a Palazzo Monferrato. “Si tratta di un’iniziativa che – in questo speciale anno 2018 in cui” come sottolineato dal sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliascola Città celebra il proprio 850° anniversario dalla fondazione e intende sempre di più “fare rete” ed “essere rete” tra tutte le proprie componenti si intitola “Oltre i cappelli…. Le Borsaline ieri e oggi. Un ponte tra passato e presente delle figura femminile”: una riflessione che, a partire dallo sguardo sul passato, sa farsi consapevolezza sul presente e sulla dimensione attuale, sulle opportunità, sul ruolo fondamentale svolto e rappresentato della figura femminile. C’è un filo rosso che collega la nostra amministrazione alla Consulta Pari Opportunità. Ci sono tanti eventi di notevole entità.”

Una serie di eventi che sottolineano la necessità di portare avanti la battaglia per il rispetto dei diritti delle donne” ha detto Vittoria Poggio, presidente della Consulta Comunale Pari Opportunità.

L’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Lumiera ha anche anticipato che la prossima settimana saranno inaugurati 14 stalli “rosa”, destinati alle donne incinte e neo mamme.

Condividi