Autore Redazione
sabato
19 Novembre 2016
04:00
Condividi
Eventi - Alessandria - Tortona - Valenza

“Blues e Dintorni”: il Macallè si trasforma nella Casa del Blues

La stagione blues riparte dal groove di Guitar Ray & The Gamblers
“Blues e Dintorni”: il Macallè si trasforma nella Casa del Blues

CASTELCERIOLO – Sabato 19 novembre debutta sul palcoscenico del Cinema Teatro Macallè la stagione di concerti “Blues e Dintorni”, il cartellone di appuntamenti che trasformerà la storica sala cinematografica di Castelceriolo nella “Casa del Blues”. Ad aprire la rassegna sarà Guitar Ray & The Gamblers, famosa blues band italiana, preceduta dall’esibizione di Francesco Rebora.

Un grande concerto dedicato alle sonorità blues eleganti, interpretate dal gruppo in una chiave groove particolare, autentica e genuina, che si svolgerà a partire dalle 22  fino a tarda sera. Proprio il groove è parte integrante del progetto della band, in cui il blues e il rock convivono con equilibrio. Posto unico 15 Euro.

Guitar Ray & The Gamblers è una blues band che nasce nel 2002. Dalla fondazione a oggi la band ha collaborato con artisti blues tra i quali Jerry Portnoy, Big Pete Pearson, Keith Dunn, Otis Grand, Paul Reddick e Lea Gilmore e vanta svariate partecipazioni a festival del panorama blues. Nel 2012 la band ha preso parte al tour estivo del cantante e armonicista Fabio Treves e da lì è nata un’importante e solida collaborazione.

Guitar Ray a luglio ha aperto anche il concerto di Roma per Bruce Springsteen e accompagnato il bluesman italiano Fabio Treves nel suo tour estivo. Con lui ci sarà anche Gabriele Dallepiane, che lo accompagna nei club europei. La blues band ha suonato pure con altri bluesmen, come l’armonicista di Muddy Waters ed Eric Clapton Jerry Portnoy, affrontando live in Norvegia, Germania, Belgio, Francia, Danimarca, Polonia e Austria. Lo spettacolo è assicurato, come testimonia il loro dvd As the years go passing by. La discografia della band è composta da cinque produzioni, la prima del 2005 (New Sensation) e l’ultima, Photograph, del 2013.

Info e prenotazioni:

389 422 61 72

www.rayscona.com

Condividi