17 Marzo 2018
05:56
Il programma del sabato alla San Giuseppe di Casale
CASALE MONFERRATO – Continua l’appuntamento con la tradizionale Mostra Regionale di San Giuseppe al PalaFiere di Casale Monferrato fino al 25 marzo 2018. La fiera campionaria vede protagonista, in particolare, la gastronomia. In concomitanza con la Mostra, nel piazzale antistante il PalaFiere sarà presente un grande luna park.
L’edizione numero 72 della storica Mostra Regionale, da più di 70 anni appuntamento imperdibile per i casalesi e per i visitatori provenienti da tutto il nord ovest Italia, si terrà nel Quartiere Fieristico della Cittadella di Casale Monferrato, e vedrà riconfermati i due ingredienti che hanno contribuito al notevole afflusso di pubblico nelle ultime sette edizioni, ovvero l’ingresso gratuito per tutti i visitatori ed il percorso obbligato a giorni alterni. Quest’ultimo accorgimento consentirà a tutti i visitatori di prestare la necessaria attenzione a tutte le proposte innovative che verranno presentate dagli espositori nei vari settori merceologici. L’evento, arrivato al settantaduesimo anniversario, sarà organizzato da D&N Eventi Srl di Casale Monferrato.
Questo sabato sera dalle 21 musica dal vivo con la band M-Joy: jazz, blues e… non solo. Il progetto nasce dal desiderio della cantante Marinella Miceli di proporre brani musicali di musica pop internazionale in chiave acustica, mettendo in gioco tutto nell’interpretazione personale. Il repertorio viaggia tra le grandi voci femminili e maschili internazionali della buona musica di tutti i tempi che si fa ascoltare. Realizza questo progetto con gli amici musicisti Corrado Calvo (pianoforte), Davide Indalezio (basso) con i quali fa parte da svariati anni della Doppio Gioco Band e con Claudio Castellaro (percussioni) e Massimo Alsino (fisarmonica/armonica bocca).
La formazione permette al gruppo di rendere atmosfere dinamiche a tratti soft, alternate a momenti incalzanti, ritmati e coinvolgenti. Nel repartorio artisti quali: Beatles, Eurithmics, Michael Jackson, Elisa, Skunk Anansie, Adele, Sam Smith, Prince, Stevie Wonder, Aretha Franklin, Alanis Morrissette…
All’interno della Mostra sarà possibile trovare spazi dedicati a commercio, industria, artigianato ed agricoltura, con una particolare attenzione per il settore dell’enogastronomia. Tornerà anche uno dei grandi successi delle passate edizioni, ovvero la “Piazzetta del Gusto“, circondata da stand di prodotti tipici piemontesi e di altre regioni italiane (formaggi, salumi, vini ed altro), che è possibile degustare in loco o portare a casa. Tornerà anche l’appuntamento con la rassegna Arteinfiera, curata dall’artista e critico Piergiorgio Panelli.
Come in ogni evento fieristico che si rispetti, l’enogastronomia gioca un ruolo importante anche nella settantaduesima edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe. Cuore pulsante e vetrina dei sapori della Mostra sarà anche quest’anno la “Piazzetta del Gusto”, spazio appositamente dedicato all’enogastronomia lungo il percorso fieristico, sul quale si affacceranno stand provenienti da tutta Italia. In particolare, quest’anno l’offerta fieristica dell’enogastronomia vedrà espositori provenienti da Piemonte (e, tra loro, naturalmente, quelli di Casale e del Monferrato), Liguria, Lombardia, Veneto, Puglia, Sicilia, Sardegna. Ed è certo che, come si ripete puntualmente ogni anno, la Piazzetta del Gusto sarà all’attenzione dei visitatori.
La Piazzetta del Gusto rappresenta il “cuore” gastronomico della Mostra di San Giuseppe, dove i visitatori possono gustare i sapori genuini delle specialità regionali provenienti da tutta Italia: salumi, formaggi, dolci tipici vengono proposti anche in comode confezioni regalo ed offerti ai visitatori sia come assaggi che sotto forma di street food, da consumare subito o da portare a casa.
Nel weekend all’interno del Palafiere troverete anche le telecamere di Radio Gold Tv che realizzeranno interviste e speciali durante la manifestazione.
Questi gli orari della Mostra:
Feriali: dalle ore 18:00 alle ore 23:00
Sabato: dalle ore 15:00 alle ore 23:00
Domenica 18: dalle ore 11:00 alle ore 23:00
Domenica 25: dalle ore 11:00 alle ore 21:00