Autore Redazione
giovedì
29 Marzo 2018
05:15
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Tutto pronto per il Festival di circo contemporaneo a Casale

Venerdì 30, sabato 31 marzo alle 21, la tenda di MagdaClan ospita lo spettacolo Réspire di Cie Circocentrique e MagdaClan, domenica 1 aprile il Gran Galà finale di questa edizione. 
Tutto pronto per il Festival di circo contemporaneo a Casale

CASALE MONFERRATO – Ancora pochi giorni e ci siamo, sta per iniziare Fantasy Festival di di circo contemporaneo, arte di strada e musica di Casale Monferrato. Venerdì 30, sabato 31 marzo alle 21, la tenda di MagdaClan ospita lo spettacolo Réspire di Cie Circocentrique e MagdaClan, domenica 1 aprile il Gran Galà finale di questa edizione.

I posti tenda sono limitati, le prenotazioni sono aperte al 338 9832476 e alla mail info@magdaclan.com

La compagnia MagdaClan e il suo tendone blu e fucsia sono ufficialmente arrivati in città. Il tendone di circo è issato al Mercato Pavia e gli allestimenti  continuano.

 

Sono gli stessi acrobati e musicisti della compagnia, che insieme ai direttori artistici e organizzativi del festival, si trasformano anche in abili tecnici, meccanici, elettricisti, esperti di allestimento e stesura cavi per issare la tenda.

 

Ma come si monta una tenda di circo? Si inizia scaricando il camion e il suo rimorchio, si calcola il perimetro della tenda sull’asfalto, si segna il terreno dove si inseriscono i picchetti, si prende il martello pneumatico e si piantano (con amore!) i picchetti, il rimorchio è poi spinto (a mano!) al centro del cerchio disegnato sul terreno…e poi, la magia: tutti i montatori sono chiamati a raccolta per collegare le cinghie ai picchetti: il momento preferito dalla compagnia, perché senza l’aiuto di tutti la tenda non potrebbe salire al suo posto. Sì, il tendone si issa “tutti insieme”, un po’ come se fosse una barca, un po’ come se il suo equipaggio fosse un gruppo di marinai, concentrati a far viaggiare “quella grande tenda blu” con scritto in cima MagdaClan.

MagdaClan è tornato a fare visita nelle scuole. Dopo l’incontro della scorsa settimana con la scuola San Paolo, mercoledì mattina anche la scuola Martiri e IV Novembre hanno incontrato gli artisti di MagdaClan e partecipato allo spettacolo dal vivo in palestra.

 

 

 

Condividi