7 Aprile 2018
06:00
Il batterista dei Deep Purple, Ian Paice, suona a Novi Ligure
NOVI LIGURE – Concerto da non perdere per tutti gli amanti del rock a Novi Ligure in favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Sezione Provinciale di Alessandria. Ian Paice, batterista dei leggendari Deep Purple, si esibirà sabato 7 aprile, dalle ore 21,00, presso il Centro Fieristico “Dolci Terre” in Viale dei Campionissimi a Novi Ligure. Pur impegnato nella tournèe mondiale che celebra i 50 anni di attività del gruppo, ha riservato questa data, unica in Italia nel 2018, per questo concerto straordinario. I Deep Purple sono tra i protagonisti assoluti dell’hard rock e hanno venduto più di 100 milioni di copie di dischi nel mondo.
Paice sarà accompagnato dai Beggar’s Farm, gruppo guidato da Franco Taulino, conosciuto come “Tributo Ufficiale ai Jethro Tull” dal 1996. La band, per l’occasione, si avvarrà di Aldo Casai, cantante veneto dalla voce particolarmente adatta all’esecuzione dei brani dei Deep Purple. Non mancheranno, nella prima parte di spettacolo, i brani dei Jethro Tull, anch’essi nati nel 1968 e fondati da Ian Anderson, istrionico front man, cantante e autore di tutti i pezzi del gruppo e famoso per suonare il flauto su una gamba sola.
Il costo del biglietto è di € 12,00. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla LILT e utilizzato per finanziare le attività di prevenzione, diagnosi precoce e ricerca oncologica.