venerdì
27 Aprile 2018
04:33
27 Aprile 2018
04:33
A Ovada arriva “Expolandia”
Un'esposizione delle attività economiche del Basso Piemonte e dell'Entroterra ligure per tre giorni in piazza della Benedicta.
OVADA – Va in scena a Ovada nei giorni 27-28-29 Aprile “Expolandia 2018” nella piazza commerciale più centrale della cittadina, Piazza Martiri della Benedicta ed una piccola appendice nell’adiacente Piazza Bausola.
Sulla piazza principale, che raccoglierà oltre ad una cinquantina di stand di varie categorie merceologiche, sarà installata una tensostruttura per parte degli espositori con un Bar/Ristoro dotato di punto ricarica per i cellulari, di una connessione WI-FI gratuita per il pubblico oltre che di una dedicata esclusivamente agli espositori curate dal Main Partner Bbbell, è prevista anche un area ristorante funzionante per i pasti e, soprattutto nell’area esterna, oltre alle Aziende con necessità espositiva di grandi dimensioni come concessionari auto ad esempio, varie isole di street food con prodotti quali hamburgher, farinata, birra, pizza, ecc.
Nell’adiacente piazza Bausola sarà invece collocato il palco per l’area intrattenimento con varie appuntamenti giornalieri che spazieranno dalle sfilate di moda, alle esibizioni del gruppo medioevale Fratelli d’Arme, alle attività ginniche o di danza durante le giornate per poi dare spazio verso sera alla musica dal vivo dove è previsto lo show di Paolo Drigo, trasformista/cabarettista proveniente da esibizioni su Canale 5 per il sabato sera e della NonPlusUltra Band per la domenica con un repertorio di musica revival dagli anni ‘80 ai giorni nostri. Oltre all’area intrattenimento parte della piazza sarà allestita con colorati gonfiabili per creare situazioni di gioco per i più piccini.
Expolandia si prefigge di offrire una vetrina, anche di vendita diretta, per le aziende del territorio del Basso Piemonte e dell’Entroterra Ligure dando particolare risalto alle eccellenze produttive offrendo anche un luogo d’incontro tra produttori e clienti per aprire dialoghi ed approfondire soluzioni di business.
L’area expo sarà liberamente accessibile a tutti senza un biglietto d’ingresso e sarà focalizzata principalmente sui giorni di sabato e domenica dove l’apertura degli stand è prevista dalle 10:00 alle 23:00, mentre il venerdì si terrà la parte più istituzionale e cerimoniosa con l’inaugurazione alle ore 17:00 con le maestranze locali per proseguire comunque fino alle ore 23:00.
Il programma degli eventi collaterali:
Venerdì 27 Aprile
ore 17:00
Inaugurazione
ore 19:00
FRATELLI D’ARME
esibizione medioevale
Sabato 28 Aprile
ore 15:30
Esibizione ju jutsu hontai yoshin ryu
curata dagli atleti dei centro di Ovada e Castelletto d’Orba
ore 18:00
Esibizione di Ballo
con le Mambo Sisters
ore 21:00
PAOLO DRIGO
in
LADRO DI VOLTI
musica e cabaret
Domenica 29 Aprile
ore 15:00
Sfilata Moda Bimbi
abiti di ROSAZZURRO
acconciature
NEW LINE
ore 17:00
NonPlusUltra
live band
musica anni 70/80/90