Autore Redazione
lunedì
28 Maggio 2018
09:08
Condividi
Eventi - Alessandria

In biblioteca ad Alessandria si presenta il progetto “Cose recluse”

In biblioteca ad Alessandria si presenta il progetto “Cose recluse”

ALESSANDRIA – Martedì 29 maggio alle ore 17,00 , nelle Sale Storiche della Biblioteca civica di Alessandria “Francesca Calvo”, si terrà la presentazione del libro e del progetto “Cose recluse” di Daniele Robotti, storie e vite raccontate attraverso le immagini degli oggetti in cella e le parole di chi li ha costruiti.

Daniele Robotti, fotografo professionista, racconterà come è nato il progetto fotografico, come sono state organizzate le riprese e perchè queste immagini. Mariangela Ciceri spiegherà come sono avvenuti gli incontri con i detenuti, i racconti di vite tra gli oggetti in cella e gli ambienti della detenzione.

Interverrà Elena Lombardi Vallauri, Direttrice della Casa di reclusione di San Michele che spiegherà perchè è importante far conoscere la realtà quotidiana del carcere.

L’incontro sarà moderato da Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee.
Completa la presentazione l’esposizione di una serie di stampe fotografiche dal libro Cose recluse, la proiezione del reportage fotografico con la lettura delle interviste ai detenuti a cura di Cristina Saracano e Lia Tommi.

La presentazione è aperta a tutta la cittadinanza ed è ad ingresso libero

Condividi