Autore Redazione
martedì
29 Maggio 2018
05:47
Condividi
Eventi - Alessandria

A Villa Guerci la presentazione del libro di Gianluca D’Aquino

Primo appuntamento della seconda edizione della rassegna "Spazio all'Idea", incontri tra lettori e scrittori, conferenze e scambi di conoscenza.
A Villa Guerci la presentazione del libro di Gianluca D’Aquino

ALESSANDRIA – Seconda edizione della rassegna “Spazio all’Idea“, incontri tra lettori e scrittori, conferenze e scambi di conoscenza. Un’iniziativa organizzata da Associazione SpazioIdea e Circolo Provinciale della Stampa in collaborazione con OfficinaCittàSolidale  e nei singoli eventi anche in sinergia con altre Associazioni. Con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per gli 850 anni della Città di Alessandria.

Primo appuntamento martedì 29 maggio ore 18:30 a Villa Guerci in via Faà di Bruno, con Gianluca D’Aquino e il suo nuovo romanzo storico “Traiano – il sogno immortale di Roma” (Epika edizioni). Interventi di Silvia Vigliotti, Albino Neri, Francesca Orzalesi e Marcello Barbera.

Discendente di uno dei soldati romani insediati in Spagna, a Italĭca, Marco Ulpio Traiano compie una inesorabile ascesa al potere: senatore, generale e poi imperatore di Roma e di tutto l’impero.
La grande storia di un uomo che non perse mai la capacità di sognare e nonostante le conquiste continuò a bramare l’eternità,
sognando di emulare e superare le imprese di Alessandro Magno, non dimenticandosi mai di operare per instaurare il principato migliore che il suo popolo potesse desiderare.
A diciannove secoli dalla sua morte, la figura di Marco Ulpio Traiano non ha smesso di risplendere.

Condividi