Autore Redazione
venerdì
1 Giugno 2018
05:37
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

A Casale in bici contro la violenza sulle donne

«La vie en rouge» è l'evento organizzato da Fiab Monferrato Amicibici in programma alle 18 in piazza Mazzini.
A Casale in bici contro la violenza sulle donne

CASALE MONFERRATO – S’intitola «La vie en rouge» la biciclettata che Fiab Monferrato Amicibici organizza venerdì alle 18 da piazza Mazzini a sostegno del Centro antiviolenza donne Medea.

Abbiamo scelto di proporre quest’evento – dicono gli organizzatori – per sensibilizzarci tutti sul tema sempre troppo attuale, della violenza sulle donne. Per questo sosteniamo il lavoro che svolgerà nel quotidiano il nuovo Centro Antiviolenza me.dea. Onlus a Casale Monferrato. All’evento possono partecipare tutti quanti, speriamo tante donne ma anche uomini che rifiutano ogni tipo di violenza. Siete, inoltre, invitati a indossare almeno un dettaglio o accessorio rosso“.

Dalle ore 16 fino alle 18 del 1 giugno sarà possibile iscriversi alla pedalata presentandosi al gazebo in piazza Mazzini. Musica, interviste, poesie e tanta solidarietà saranno il sunto di un evento flash, di pochi minuti. In programma giri in diverse parti della città compresa una visita al centro Medea appena aperto dove sarà operativo il supporto alle violenze di piccole e grandi donne anche in Monferrato.

L’invito è di indossare qualche indumento rosso. Chi vuole iscriversi potrà dare un contributo minimo di 5 euro.

In apertura dell’evento Andrea Judith Man e Oscar Casares proporranno un tango argentino. Alle 21,30, al termine della biciclettata, esibizione delle majorettes di Occimiano.

Condividi