Autore Redazione
martedì
5 Giugno 2018
05:33
Condividi
Eventi

Torna l’atteso appuntamento con la Sagra della Cipolla rossa di Breme

La cipolla di Breme protagonista per dieci serate consecutive.
Torna l’atteso appuntamento con la Sagra della Cipolla rossa di Breme

BREME – Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Sagra della Cipolla Rossa di Breme, in programma nel paese in provincia di Pavia dall’8 al 17 Giugno. Tutte le sere alla Polisportiva Bremese,  intrattenimenti musicali dal vivo ed esibizioni di scuole di danza con musica per tutti a ingresso libero, in più mercatino artigianato e hobbisti con oltre 50 bancarelle al sabato sera e alla domenica tutto il giorn, mostra fotografica e DVD filiera coltivazione dalla “messa a dimora alla raccolta” tutte le sere dalle 18,30 alle 22,30, alla domenica dalle 10 alle 22,30 (sala polifunzionale di via Po 30).

Il comune propone l’iniziativa “Ti presto la bici…”, noleggio gratuito al sabato e alla domenica di biciclette campagnole per una biciclettata nella natura incontaminata a partire dalla confluenza dei fiumi Po e Sesia previo prenotazione (328 7816360) sino ad esaurimento disponibilità bici.

Tutti i giorni possibilità di visite autoguidate “gratuite” dalle 10,00 alle 22,30, oppure per gruppi visite guidate previo prenotazione (328 7816360) perscoprire i tesori artistici di questo piccolo borgo della Lomellina.

Il menù prevede tris di antipasti (cipolla e nervetti, salsa contadina: maionese, tonno, cipolla, toma di capra con confettura cipolla), primi (zuppa di cipolle, spaghetti al sugo di cipollatrippa, spaghetti al ragù, spaghetti al pomodoro), secondi (la frittata di cipolla rossa di Breme, un “must” della sagra, grigliata, stufato d’asino, polenta e zola e serate pizza (11 – 12 – 13 – 14 Giugno).

Tutte le informazioni sul sito del Comune di Breme

 

Condividi