1 Luglio 2018
05:35
Luglio di musica a Lu con Monferrato Classic Festival
LU – Un luglio di musica classica e giovani talenti a Lu. Ogni domenica, dalle ore 17.30 il Comune monferrino ospita un concerto eseguito da giovani musicisti italiani che stanno facendo conoscere il loro nome a livelli internazionali.
Nella cornice liberty dei locali del teatro Vecchio Cinema, in via Marconi 3, verrà ospitata la manifestazione, parte del Monferrato Classic Festival portando a frutto i lavori di messa a norma e valorizzazione del locale promosso dall’Amministrazione comunale. dal 2015.
“Lu risuona di nuovo di note classiche e giovani artisti,” sottolinea il Sindaco, Michele F. Fontefrancesco. “con i cinque concerti di Monferrato Classic Festival la nostra comunità Patrimonio dell’Umanità riscopre la bellezza delle note dei grandi maestri espresse da giovani talenti che si stanno facendo largo sui palcoscenici internazionali, rafforzando così la vocazione della comunità di luogo di arte e casa per gli artisti. Un’occasione unica per apprezzare il bello e vivere in Monferrato le domeniche di luglio.”
La rassegna presenta cinque appuntamenti:
- 1 Luglio, h. 17.30, Vecchio Cinema, Via Marconi 5.
- Lucilla Rose Mariotti, violino.
- Luigi Moscatello, pianoforte.
- 8 Luglio, h. 17.30, Vecchio Cinema, Via Marconi 5.
- Marco Carino, pianoforte.
- 15 Luglio, h. 17.30, Vecchio Cinema, Via Marconi 5.
- Kloi Malaj, pianoforte.
- 22 Luglio, h. 17.30, Vecchio Cinema, Via Marconi 5.
- Virginia Galliani, violino.
- Michele D’Ascenzo, pianoforte.
- 29 Luglio, h. 17.30, Vecchio Cinema, Via Marconi 5.
- Stefano Scalise, pianoforte
Tutti i concerti sono gratuiti.