8 Luglio 2018
05:56
Musical in Piazza Duomo con una serata omaggio a Fellini
ALESSANDRIA – Va in scena questa domenica ad Alessandria l’ultimo appuntamento con il Festival delle Celebrazioni, evento ideato da Vento di Eventi e dal portale web iodanzo.com e promosso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria.
Dopo le celebrazioni per il centocinquantenario dalla morte di Gioachino Rossini (2018), il quinto centenario dalla morte di Leonardo da Vinci (2019), il settimo centenario dalla morte di Dante Alighieri (2021), questa domenica 8 luglio si ricorderà il centenario della nascita di Federico Fellini (2020).
La chiusura della kermesse, sempre ad ingresso libero e gratuito ad Alessandria in Piazza Giovanni XXIII (piazza Duomo) a partire dalle ore 21, sarà affidata al musical ‘L’Indimenticabile Fellini’: una panoramica sulla vita e sui memorabili film di Federico Fellini con la regia di Neva Belli Sacchetti (regista, manager e coach di artisti di musical, Direttrice della Gypsy Musical Academy) e le coreografie di Cristina Fraternale Garavalli (performer di grandi musical tra cui “Profondo Rosso”, Regia di Calindri, “The Producers” con E. Iacchetti e G. Guidi regia di Saverio Marconi, e coreografa di “Gran varietà di Arturo Brachetti”), la quale vestirà anche i panni della protagonista. I testi sono a cura di Chiara Alivernini (una produzione Gypsy Musical Academy and Show Production).