16 Luglio 2018
07:00
Cory Henry & The Funk Apostles ad Arena Derthona
TORTONA – Sarà Cory Henry, organista e tastierista vincitore di 3 Grammy con gli Snarky Puppy, ad aprire questo lunedì 16 luglio l’edizione 2018 di Arena Derthona.
Il musicista statunitense alle 21.30 salirà sul palco in piazza Allende insieme ai The Funk Apostles e darà ufficialmente il via alla nona edizione della rassegna che proseguirà poi mercoledì 18 con il concerto Mario Biondi, giovedì 19 con Annalisa e sabato 21 luglio con Antonello Venditti.
Nel suo ultimo progetto, “Cory Henry & The Funk Apostles” (album di debutto “Chapter 1: The Art of Love”), Henry si propone anche come cantante in una miscela di blues, soul, R&B, Afrobeat. Al suo fianco il chitarrista Adam Agati che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Booker T. Jones e Ludacris. Altrettanto importanti le voci che ha accompagnato il bassista Sharay Reed, che ha lavorato con Patti LaBelle, Aretha Franklin, Chakha Khan e le collaborazioni del batterista TaRon Lockett che ha suonato con alcuni dei più grandi nomi di R & B tra cui Erykah Badu e Montell Jordan.
I parcheggi disponibili per assistere ai concerti di Arena Derthona zona sono quelli di piazza Cavallotti (ospedale), caserma Passalacqua (a pagamento anche notturno), borgo del Loreto, Palazzetto dello sport, piazza Julia Derhona, piazza del Lavello, piazzetta Leardi, piazza Lega Lombarda, piazza delle Erbe, piazza Milano, area Dellepiane, piazzale Mossi, piazza Duomo.