Autore Redazione
martedì
14 Agosto 2018
05:45
Condividi
Eventi - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona

Ferragosto al cinema, ecco i film della settimana

Ferragosto al cinema, ecco i film della settimana

PROVINCIA ALESSANDRIA – Gli amanti del cinema non potranno farsi scappare questo Ferragosto, ricco di uscite cinematografiche di vari generi che soddisferanno le esigenze di tutti. I cinema della nostra zona sono pronti per accogliervi nelle loro sale e avvolgervi nella magia del cinema.

Il 14 agosto è stata programmata un’uscita speciale di The end, l’inferno fuori, film horror, in programmazione al Cinelandia di Casale. Claudio è un importante uomo d’affari, cinico e narcisista. Una mattina, arriva finalmente in ufficio ma rimane bloccato da solo in ascensore a causa di un guasto. Sarà l’inizio della fine.

 

Rimanendo sullo stesso genere, al Cinelandia di Casale, Megaplex Stardust di Tortona e Uci Cinemas a Spinetta Marengo, nella settimana di ferragosto anche il film Dark hall in cui Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

Nei tre multisala della provincia anche Hereditary –le radici del male che vede protagonista la famiglia Graham, schiacciata dall’eredità dei demoni di famiglia che pesa su tutte le generazioni a venire.

Nella giornata di Ferragosto in tutte e tre le multisale è in uscita il nuovo film targato Marvel studios Ant Man and the Wasp, in cui Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Tra gli altri film Shark – l’inferno dentro . Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico… e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. In programmazione in tutta la provincia.

Arriva anche la pellicola fantascientifica Darkest mind. Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri.

Infine continua ad essere in programmazione SkyScraper in cui la star mondiale Dwayne Johnson guida il cast di Skyscraper nei panni di Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli.

Ad Alessandria e Novi Ligure continua le proiezioni sotto le stelle. Nel capoluogo di provincia  a Palazzo Cuttica, il 15 agosto alle 21:30 “Tutti i soldi del mondo”, un film di genere drammatico, diretto da Ridley Scott, con Michelle Williams e Mark Wahlberg. La pellicola è la ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III.

A Novi invece il 14 alle 20 :30 in Corte Solferino, proiezione di “Coney Island”, film muto del 1917 che sarà sonorizzato grazie alla associazione culturale “L’orso di latta”. A seguire “La ruota delle meraviglie” di Woody Allen.

Condividi