Autore Redazione
venerdì
7 Settembre 2018
05:37
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Paolo Bonfanti e Roberto Bongianino in concerto tra le grappe Mazzetti

Una serata alla scoperta di bontà enogastronomiche del territorio, distillati di prima qualità e ottima musica.
Paolo Bonfanti e Roberto Bongianino in concerto tra le grappe Mazzetti

ALTAVILLA – Tutto è pronto in cima alla collina di Altavilla Monferrato, presso la sede di Mazzetti d’Altavilla per il primo evento Off realizzato insieme da SanSaPalooza e Mazzetti d’Altavilla. L’evento, previsto per venerdì 7 settembre, avverrà all’interno dei locali storici dell’azienda, a causa delle avverse condizioni metereologiche. Sarà una serata magica, alla scoperta di bontà enogastronomiche del territorio, distillati di prima qualità e ottima musica.

L’evento clou sarà alle 21.30 con il concerto di Paolo Bonfanti & Roberto Bongianino. Bonfanti nasce a Genova nel 1960, è chitarrista, autore e produttore. Da anni uno dei nomi di punta sulla scena blues e roots-rock europea. Ha registrato 3 lp’s (con Big Fat Mama), 10 cd’s a suo nome e ha collaborato live e in studio con molti musicisti italiani e americani, tra i quali ricordiamo Fabio Treves, John Popper, F. Di Cioccio, L. Fabbri (PFM) e Vittorio De Scalzi (New Trolls). Con lui, Roberto Bongianino, fisarmonicista e polistrumentista (bandoneon, chitarra elettrica, basso elettrico). Ha all’attivo 30 anni di concerti in Italia e Europa e lavori in studio di registrazione con gruppi musicali folk, blues, rock, jazz, tango e pop, suonando nei contesti più disparati, avendo anche l’occasione di collaborare con musicisti americani e inglesi.

L’evento live si terrà negli scenografici locali della distilleria in una sorta di rituale musicale di buonaugurio della stagione distillatoria ormai alle porte, visto l’imminente arrivo delle freschissime vinacce piemontesi.

Prima del concerto, all’interno della suggestiva enoteca “Grappa Store”, sarà possibile partecipare ad un gustoso apericena a cura di Mazzetti d’Altavilla, con variegate proposte culinarie, tra cui diverse scelte vegetariane. Servizio bar a cura della Mazzetti d’Altavilla, con acqua, bibite, selezione vini, caffé e possibilità di degustare i prodotti dell’azienda. Per i più curiosi saranno presenti anche gli inediti cocktails miscelati con gli “spirits” di Mazzetti.

Apericena su prenotazione (al numero 0142 926147 o alla mail eventi@mazzetti.it ) dalle ore 19.00 alle ore 21 al costo di 10 euro (comprensivo di consumazione e apericena). Ingresso libero con consumazione facoltativa dalle ore 21.00.

Condividi