3 Ottobre 2018
04:44
AAA cercasi volontari soccorritori per la Croce Verde di Alessandria
ALESSANDRIA – La Croce Verde di Alessandria, Pubblica Assistenza aderente all’Anpas, presenterà questa sera il corso annuale per volontari soccorritori. L’incontro si terrà alle ore 21 nella sede di via Boves 5.
Il corso sarà realizzato sulla base dello standard formativo riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte e consente di ottenere la qualifica di volontario soccorritore e di poter quindi operare sui mezzi di soccorso sia per interventi di emergenza sanitaria che per trasporti sanitari non urgenti. La Croce Verde di Alessandria, grazie ai suoi 130 volontari e 15 dipendenti, nel 2017 ha effettuato circa 4mila interventi di soccorso in convenzione con il sistema di emergenza 118 e circa 20mila trasporti sanitari non urgenti per una percorrenza complessiva di 350mila chilometri.
Il programma di lavoro dell’Associazione è semplice e nel contempo ambizioso: mantenere un ambiente sereno in cui i volontari possano operare nella massima concordia e collaborazione e fornire un servizio qualitativamente rispondente agli standard richiesti. La formazione in Croce Verde è un obiettivo primario: un soccorritore preparato è una risorsa che durante ogni intervento compie il miglior lavoro possibile e nel settore sanitario questo è fondamentale.
Il corso, gratuito e aperto a tutta la popolazione, si svolgerà presso la sede della Croce Verde di Alessandria ogni martedì e giovedì dalle ore 21 alle 23 con inizio da martedì 9 ottobre 2018.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria della Croce Verde Alessandria al numero 0131-252255.