Autore Redazione
domenica
14 Ottobre 2018
05:19
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria

Luoghi immaginari: Concerto Pianistico di Federico Rovini ad Acqui

Il festival unisce la bellezza dell'arte con la musica per valorizzare il territorio. Oggi alle 17.00 Recital pianistico con i grandi classici del romanticismo di Chopin, Liszt e Schumann.
Luoghi immaginari: Concerto Pianistico di Federico Rovini ad Acqui

ACQUI TERME – Torna  per la XVI edizione il Festival “Luoghi Immaginari”, che oggi alle 17.00 ad Acqui Terme porterà sul palco della sala Santa Maria il Recital Pianistico del Maestro Federico Rovini.

“Architetture sonore”, sarà l’affascinante tema che legherà tutti i concerti di questa XVI edizione del “Festival Luoghi Immaginari”, nella direzione di una sempre maggiore valorizzazione dei “luoghi d’arte e della musica del nostro territorio della Regione Piemonte” proseguendo il suo percorso di sviluppo internazionale per qualità artistica e grazie anche a nuovi partner, ospiterà artisti di consolidata fama nazionale ed internazionale provenienti da Italia, Svizzera, Islanda, Polonia, Romania e Russia. Ogni concerto avrà carattere tematico riconoscibile che si legherà con il titolo di questa XVI edizione. A questo proposito la bellezza della Sala Santa Maria, che ospiterà il concerto, sarà un ulteriore ausilio alla creazione di un atmosfera indimenticabile in cui vedere un grande pianista all’opera.

Il recital vedrà protagonista Federico Rovini, uno tra i più eccellenti pianisti italiani della sua generazione attivo a livello internazionale, ci permetterà di ascoltare capolavori pianistici assoluti di un repertorio ricco di virtuosismo.

Il programma dedicato al grande romanticismo vedrà l’esecuzione dell’ Andante Spianato e Grande Polacca Brillante op.22 di Frederick Chopin , della Ballata in Si minore di Franz Liszt e del Carnaval op.9 di Robert Schumann, insomma, una scaletta in grado di fare grande presa sul pubblico.

Condividi