7 Ottobre 2018
05:19
Domenica tutti di corsa alla StraCittadella
ALESSANDRIA – Dopo il successo dell’anno scorso Torna ad Alessandria la “Stracittadella”, la corsa non competitiva, programmata sul percorso naturale di cinque chilometri sfruttando i fossati e gli spalti della fortezza settecentesca alessandrina. La manifestazione vuole infatti evidenziare le potenzialità del complesso storico, e mantenerlo fruibile grazie alla partecipazione attiva.
L’evento si prefigge infatti l’obiettivo specifico di informare e far partecipare i cittadini, preparando e manutendo una risorsa di tutti, non aspettando interventi dall’alto, ma procedendo attivamente con un intervento diretto e necessario. Bisogna sottolineare infatti che i proventi derivanti dalla Stracittadella verranno destinati alla manutenzione del luogo, inoltre, avvalendosi del contributo delle associazioni presenti e in particolare dei Bersaglieri, saranno effettuati interventi di pulizia del percorso e di rinnovo della segnaletica.
La manifestazione viene realizzata insieme al Comune di Alessandria in accordo con la Soprintendenza Archeologica, per conservare grazie alla partecipazione di tutti, la fortezza settecentesca della Cittadella, e darle ad ogni evento nuova vita.
Le iscrizioni al costo di 5 euro sono aperte e si terranno esclusivamente da:
– ICS ONLUS ad Alessandria in Via Verona,17 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:00
– Decathlon Alessandria in Via Torino di San Michele,2f dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle 20:00
– Cittadella dalle ore 9.00 il giorno della gara.
Ad ogni iscritto verrà consegnato il pacco gara con la maglietta e la partenza scatterà alle 10